Pratica Yoga per rinforzare le difese immunitarie

 Domenica 23 ottobre 10.30-12.00 zona Amendola Milano (MM1)

Domenica 23 ottobre 10.30-12.00 zona Amendola Milano (MM1)

Quando cambia il tempo in autunno e le giornate si fanno più fredde e umide, l’organismo deve adattarsi al cambio di stagione, agli sbalzi di temperatura, ai nuovi ritmi, e vive nel passaggio, un momento di tensione, che abbasse le nostre difese immunitarie.  Il primo passo come insegna lo “Yoga” è vivere il qui e ora, questa fase dell’anno, con le sue giornate più buie, ringraziando i benefici dei mesi estivi, ma senza rimpiangere nulla.
L’autunno è una stagione che ci ricorda quanto possiamo cambiare, lasciando andare, come gli alberi le foglie, senza sforzo, ma potendo scegliere. La vita scorre anche dove sembra esserci una perdita. Molte delle cose che tratteniamo rappresentano per noi convinzioni, sicurezze, punti di riferimento. Trattenere e controllare richiede tanta energia. Lasciamo andare i ricordi amari e non rimpiangiamo quelli belli. In entrambi i casi perdiamo la nostra vita adesso. Nel nuovo spazio che liberiamo dentro di noi possiamo fare esperienze diverse e vivere sensazioni nuove. Perciò una buona pratica sarà quella di smettere di fare qualcosa di vecchio, lasciando uscire ciò che frenavamo per mille motivi, stabilendo un piano: mangiamo già in un modo sano e nutriente, o potremmo variare la nostra dieta? Abbiamo relazioni soddisfacenti o vorremmo più sfumature attorno a noi? Vogliamo iscriverci in palestra o magari quest’anno abbiamo voglia di iniziare a praticare YOGA. Ritagliamoci dei momenti in cui possiamo cercare la forza all’interno e trarre energia dalla consapevolezza di ciò che siamo, sentendo che il cambiamento può seguire il suo corso naturale.

In preparazione all’inverno quindi domenica 23 ottobre praticheremo alcune posizioni e respirazioni yoga che ci possono aiutare ad affrontare il cambiamento rinforzando il sistema immunitario, prevenendo le malattie da raffreddamento e imparando a lasciar andare, per sentire ogni giorno la possibilità di rinascere. La zona è a Milano Amendola MM1 (direzione Rho-Fiera).


Per prenotazioni e info: 347 4274940 Costo: 12 euro

foto da lamiasalute.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.