Corsi Hatha Yoga Milano

17 Novembre 2016by

corsi Hatha Yoga Milano

CORSI HATHA YOGA MILANO: L’IMPORTANZA DI SCEGLIERE BENE

Corsi di Hatha Yoga a Milano: a prima vista non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le strutture e le scuole che offrono lezioni di questa particolare tipologia di Yoga sono infatti molte e una persona interessata a praticare questa disciplina potrebbe essere portata a scegliere solo in base a considerazioni legate alla comodità o all’economicità.

Non tutti offrono però le stesse garanzie di qualità o di serietà. Trovare corsi di Hatha Yoga a Milano condotti con competenza e da personale accreditato è un’altra cosa. Per questo motivo, cercare la scuola o l’insegnante adatto diventa una questione fondamentale, meritevole di qualche approfondimento prima di effettuare una scelta. Dopo un brevissimo excursus sull’Hatha Yoga, illustreremo quindi la proposta di corsi di Spazio di Luce, proprio per facilitare eventuali scelte.

CORSI HATHA YOGA MILANO: CHIEDI INFORMAZIONI

 

PERCHÉ L’HATHA YOGA

La pratica proposta nei corsi di Spazio di Luce è l’Hatha Yoga, lo Yoga che meglio si adatta alle necessità di noi occidentali. È lo Yoga con cui si inizia, per sciogliere le tensioni muscolari, causate da stress e sedentarietà. Agisce sul piano fisico, prima di influenzare il piano psicologico e spirituale, per riportare armonia tra agli aspetti maschili e femminili della nostra personalità (: HA=sole, THA=luna) e avviare un lavoro di osservazione profonda con la meditazione.

L’Hatha Yoga si basa infatti sia sulle asana (posture statiche) e sulle sequenze in movimento, che sulle pratiche di interiorizzazione e concentrazione (pratyahara e dharana). Si avvale inoltre di tecniche di conduzione del respiro e dei flussi energetici (pranayama, mudra, bandha) e del rilassamento. Lo scopo è un vero “ascolto” del corpo e del nostro mondo interiore.

Grazie alle sue caratteristiche e alla sua accessibilità, l’Hatha Yoga si adatta alle necessità di persone di ogni età, dai bambini fino ai più anziani.

 

CORSI HATHA YOGA MILANO: LA PROPOSTA DI SPAZIO DI LUCE

Lucia Di Francesco tiene corsi di Hatha Yoga a Milano da oltre 10 anni, presso centri Yoga, aziende o a domicilio. Si è formata all’insegnamento con Claudio Conte (Shakti Centro Studi Yoga di Milano) e con Patrick Tomatis (F.N.E.Y. Francia, Fédération Française De Yoga), che trasmettono l’insegnamento di Nil Hahoutoff.

I corsi di Hatha Yoga a Milano organizzati da Spazio di Luce si svolgono nelle sedi di viale Monza, via San Giovanni sul Muro e via San Siro e sono pensati per gruppi di massimo 12 persone. Si tratta di corsi multilivello, salvo quelli da un’ora e tre quarti che sono di approfondimento teorico e pratico. Per chi fosse interessato a provare come sono strutturati i corsi di gruppo, la lezione di prova è gratuita.

Le lezioni sono monosettimanali e ogni corso di Yoga prevede un’iscrizione semiannuale o annuale, che va da metà settembre a metà febbraio circa, o fino alla fine di giugno. È possibile l’inserimento a corso avviato e/o a cadenza bisettimanale, concordandone le migliori modalità di approccio.

Scopri gli orari dei corsi di Hatha Yoga a Milano

 

CORSI HATHA YOGA MILANO INDIVIDUALI

Oltre ai corsi di gruppo, Spazio di Luce propone anche lezioni individuali di Yoga, volte ad andare incontro alle necessità di chi preferisce praticare Yoga in un ambito privato, o ha problemi logistici e di orari che gli impediscono la frequenza dei corsi di gruppo. Queste lezioni sono anche ideali per chi voglia mettersi in gioco in prima persona, attraverso un rapporto uno a uno con l’insegnante.

I corsi singoli di Hatha Yoga a Milano possono avere luogo presso il domicilio dell’allieva o allievo (se raggiungibile con i mezzi pubblici), negli orari e giorni concordati con l’insegnante. Dopo un primo incontro conoscitivo, i corsi si strutturano in sei lezioni settimanali da un’ora e un quarto circa, al termine dei quali è possibile strutturare una mini-pratica personale.

 

CORSI HATHA YOGA MILANO PER BAMBINI

Tra i corsi di Hatha Yoga a Milano organizzati da Spazio di Luce, figurano anche quelli dedicati a i bambini. Questa pratica è infatti ideale per bilanciare l’accrescimento fisico dei più piccoli, per insegnare loro la condivisione e il rispetto per il prossimo, per aiutarli a conoscere sè stessi e a sviluppare attenzione e concentrazione.

I corsi di Yoga per bambini sono rivolti ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. I gruppi comprendono da un minimo di sei a un massimo di dodici bambini. Le lezioni si dividono in tre parti: riscaldamento; relazione con il mondo esterno; relazione con se stessi.

Per informazioni: Lucia | 347.4274940 | info@spaziodiluce.it
Dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30. Se non ricevete risposta lasciate un sms, specificando il nome e il motivo della chiamata e verrete richiamati al più presto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.